5 modi alternativi di trascorrere le vacanze estive

È appena arrivata la primavera e stai già sognando di mettere da parte i libri o di impostare l’out-of-office alla mail di lavoro e di partire? Trascorrere le giornate in riva al mare o ammirando le bellezze di una città mai vista prima è sempre affascinante... ma quest’anno la tua vacanza potrebbe essere qualcosa di più di una semplice fuga dalla quotidianità.

 

Hai mai pensato di trascorrere le vacanze estive in modo alternativo? Viaggiare è molto più di una semplice camera d'albergo o di una guida. Che tu sia un esploratore appassionato, alla ricerca di nuove avventure o stai cercando di sviluppare nuove abilità, ci sono tantissimi modi per realizzare i tuoi sogni e creare ricordi indelebili.

 

Ecco 5 modi alternativi di trascorrere le vacanze estive

 

1. Parti per un tour culinario

 

cu

Sei un appassionato di cucina? Beh, forse è arrivato il momento di smetterla di seguire i food blogger su Instagram e di partire alla scoperta di incredibili sapori e tradizioni culinarie. Impara a fare la pasta fresca, sperimenta i sapori della cucina asiatica, o impara ad abbinare il vino con pietanze diverse. Se decidi di partire per un Edible Destination tuor, potrai provare una vasta gamma di cucine regionali, con menù degustazione preparati da grandi chef che condivideranno con te qualche segreto di cucina.

Sapevi che alcune delle nostre scuole si trovano nelle principali capitali gastronomiche del mondo? Immagina tutte le pietanze che potresti gustare mentre studi nelle nostre scuole di inglese a Londra, New York, San Francisco o Melbourne!

 

2. Impara una nuova lingua all'estero

 

learn

 

È da anni che ti riproponi di imparare l’inglese? Questa estate parti per un soggiorno studio all’estero! Un corso d’inglese all’estero è molto più di una semplice avventura. Ogni giorno avrai l’ con persone provenienti da paesi e culture diverse, ampliando il tuo bagaglio culturale e scoprendo lati del tuo carattere che non sapevi di avere. Ogni anno oltre 50.000 studenti provenienti da più di 150 paesi decidono di studiare l'inglese con Kaplan. Immagina quante fantastiche persone potresti incontrare, mentre potrai migliorare il tuo inglese giorno dopo giorno!

 

3. Passa del tempo a fare volontariato

 

volunteer

 

Quando si combinano i viaggi con il volontariato si acquisisce una visione molto più profonda delle culture e degli stili di vita locali, ma anche un profondo senso di soddisfazione per aver fatto qualcosa di utile. Organizzazioni come WWOOF International mettono in contatto persone che vogliono imparare qualcosa sull'agricoltura biologica con esperti che vogliono condividere il loro stile di vita e insegnare nuove abilità. I volontari sono dunque invitati a lavorare nelle fattorie per 4-6 ore al giorno, integrandosi pienamente nella cultura locale. Avendo così la possibilità di vivere in una nuova eccitante città come veri e propri locali. Con destinazioni in Africa, America, Asia, Europa, Medio Oriente e in Oceania, hai davvero l'imbarazzo della scelta.

 

4. Prova il coasteering

 

coasteering

 

Adori il mare, hai voglia di avventura, di arrampicarti tra le rocce e di tuffarti dalle scogliere? Il coasteering è quello che fa per te! Nato sulle scogliere rocciose del Galles, il coasteering si è diffuso in tutto il mondo, ma la Jurassic Coast inglese, che si trova a breve distanza dalle nostre scuole di inglese di Bournemouth e Torquay, è ancora oggi la destinazione più ambita dagli amanti di questo sport. Con l'aiuto di guide di coasteering altamente qualificate, potrai nuotare attraverso i canyon, esplorare grotte, sbirciare nelle piscine rocciose e imparare tutto sulla geologia locale.

 

5. Traccia i tuoi antenati

 

family tree

 

Tutto quello che sappiamo sui nostri antenati, non sono altro che le storie tramandate di generazione in generazione, ma ti sei mai chiesto fino a che punto puoi risalire alle origini della tua famiglia? Grazie a siti come Ancestry e Find My Past è possibile tracciare i propri antenati. Una volta scoperte le origini della tua famiglia perché questa estate non visiti i luoghi in cui hanno vissuto i tuoi antenati...Potresti rimanere sorpreso di quante cose affascinanti potresti scoprire!

 

Non importa dove tu vada o cosa farai, sfrutta questa estate per perfezionare la tua conoscenza dell’inglese. Immagina la soddisfazione di poter viaggiare e poter comunicare senza alcun problema con le persone che incontrerai durante il tuo viaggio.

 

Vuoi saperne di più sulle destinazioni dove studiare l'inglese all'estero quest'estate? Scarica gratuitamente la nostra brochure

 

Banner BD

 

شارك المقال
فيسبوك تويتر جوجل+ بينتريست إيميل
مقالات ذات صلة