Viaggio coast to coast negli USA

Un viaggio coast to coast negli USA potrebbe sembrare un’impresa quasi impossibile!

Con un’estensione di circa 9.834.000 km2, gli Stati Uniti sono, infatti, il quarto Paese al mondo per grandezza e, per questo motivo, molte persone che si trovano oltreoceano per una vacanza di puro riposo o per frequentare un corso di inglese ritengono più semplice esplorare soltanto una delle due coste.

Eppure viaggiare attraverso tutto il Paese è più facile di quanto si possa immaginare. Scopri con noi come affrontare un viaggio coast to coast negli Stati Uniti!

moto

Opzione 1: la famosa Route 66

La ROUTE 66 è stata la prima autostrada a percorrere diagonalmente tutta l’America -attraversando ben 8 Stati e 3 differenti zone temporali - conquistando il soprannome di Main street of America, in quanto la via più semplice per connettere milioni di persone da est a ovest.

Intorno alla meta degli anni ’50 sono state costruite nuove e più grandi strade interstatali e sebbene alcune parti della Route 66 siano state abbandonate, questa rappresenta sempre il viaggio americano on the road per eccellenza! Oggi rimane circa l’85% delle due carreggiate, che hanno preso il nome di Historic Route 66, e percorrendole è possibile attraversare diverse città e celebri ristoranti, motel, stazioni di servizio. È il percorso ideale per chi vuole fare un viaggio on the road da Los Angeles a Chicago.

Per cui se stai studiando nella nostra scuola di LA nel quartiere residenziale Westwood o nel college americano Whittier, ti trovi nella posizione ideale per iniziare il tuo viaggio. Se invece ti trovi nella scuole di Huntington Beach o più a sud nella nostra scuola di San Diego, non preoccuparti, anche lì troverai dei punti di accesso alla ROUTE 66.

america

Iniziando il viaggio dallo Stato della California, le prime attrazioni da visitare sono certamente Hollywood, Santa Monica Pier e Venice beach. Una volta raggiunto lo Stato dell’Arizona ti troverai “vicino” al Grand Canyon, perché dunque non fare un salto in questo pezzo di paradiso terrestre? Nel tratto tra il Nuovo Messico e il Texas, invece, ti capiterà di fare qualche tappa in più per visitare i diversi luoghi storici che incontrerai sulla via.

Una volta in Oklahoma ti troverai ufficialmente a metà strada. Raggiunto il Kansas, ti troverai di fronte a tantissime attrazioni, dal negozio più antico operativo sulla ROUTE 66, Eisler Brothers Old Riverton Store, a Fort Baxter, luogo rinomato per una battaglia avvenuta durante la guerra civile. Infine, una volta raggiunto lo Stato dell’Illinois, dopo essere passati per il Missouri, sarai davvero vicino alla meta, Chicago!

 

Opzione 2: Treni lungo gli Stati

Se noleggiare una macchina e guidare per giorni non fa per te, viaggiare in treno potrebbe essere la soluzione migliore. In questo modo potrai risparmiare sicuramente tempo e denaro!

I treni Amtrak ad esempio connettono numerose città lungo tutto il Paese.

Se sei interessato a esplorare da cima a fondo la costa occidentale, la soluzione ideale è prendere un treno da Seattle o Portland per Los Angeles o San Francisco, passando per Denver e Salt Lake City.

city lake

Per quanto riguarda la costa orientale invece, potrete visitare Boston da New York, oppure vi consigliamo di approfittare dei percorsi da New York a Washington DC, che permettono di fare una sosta nella bellissima Philadelphia.

Insomma, le possibilità sono tantissime e se prenoti il biglietto con un po’ di anticipo, il viaggio può costare anche meno di $200.

Chicago

Se stai pensando agli USA come destinazione per il soggiorno studio, con le nostre 19 scuole sparse per tutto il Paese, abbiamo sicuramente quello che fa per te! Contatta ora un consulente Kaplan e ricevi una consulenza gratuita senza alcun impegno!

 

Banner BD

Compartilhe
Artigos Relacionados