Vivere e studiare a New York

Stai pensando di partire per l’estero e non sai quale meta scegliere? Vuoi migliorare il tuo inglese ma non sai quale posto fa per te? Scopriamo insieme come sarebbe vivere e studiare a New York!

La città dei taxi gialli, set di numerosi film, meta di artisti da tutto il mondo, New York è la metropoli dove non si dorme mai! L’isola di Manhattan è il centro della città ma basta superare i famosi ponti di collegamento con la “terra ferma” e ci si ritrova di nuovo…in centro! Con la famosa Brooklyn da una parte, Jersey City dall’altra, la Statua della Libertà a sud, il panorama suburbano che questa splendida metropoli offre è tra i più affascinanti al mondo.

Mentre si passeggia per il centro, il panorama cambia, tutti col naso all’insù a guardare la fine degli altissimi grattacieli. Quando si ha l’opportunità di salire in uno di questi si rimane senza fiato. Avrete sentito parlare dell’Empire State Building, pensate alla vista che si gode da lassù mentre si studia inglese nella scuola Kaplan del 63° piano!

NY cross

Chi ha la fortuna di viverci per un periodo ritorna a casa innamorato, felice di tutto quello che è riuscito a fare e vedere. Per conoscerla bene è sempre consigliato spenderci un semestre o anno accademico, ma anche per brevi periodi la città non delude mai. È una delle mete preferite dai giovani, chi sceglie di vivere e studiare inglese a New York non se ne pente assolutamente.

Un mix culturale dove l’arte è espressa in ogni sua forma e la città offre la possibilità di accedere a mostre ed eventi gratuitamente. Gli studenti newyorkesi con budget limitato possono recarsi al famoso MOMA, aperto gratuitamente al pubblico tutti i venerdi proprio dopo la fine delle lezioni pomeridiane. Sempre per chi vuole combinare arte e tempo libero a costo zero, ogni sabato pomeriggio il Guggenheim Museum apre le porte al pubblico e, il primo sabato di ogni mese, il Brooklyn Museum, uno degli storici e più grandi musei americani, attende il pubblico tra arte e mega party.

Se si è amanti degli eventi di strada, quelli tutti rumorosi e colorati, perché non fare un giro a Time Square ogni venerdi dalle 19 dove il popolo dei ciclisti si riunisce per ricordare come sarebbe una città più green. Chi si trova in città a Giugno viene travolto dalla musica e colori di due eventi storici, il Pride e la Mermaid Parade. Quest’ultima è la più grande parata artistica del Paese! Per gli amanti della notte si consiglia di uscire e passeggiare, a ogni angolo vi sono discoteche e discopub con lunghe code, perché si sa che a New York i locali sono tutti alla moda!

Se vi piace perdervi in lunghe passeggiate, l’immenso e romantico Central Park è il luogo dove recarsi per sfuggire al traffico newyorkese. Per gli amanti del walking inoltre è affascinante recarsi all’High Line nel cuore di Manhattan, una passeggiata alternativa in un parco artistico ricavato da una sopraelevata di ferrovia dismessa.

Ny skyline

Se siete amanti del cinema, avrete la possibilità di assistere ogni mese a un festival diverso. Dell'Havana ad Aprile, Commedia araba a Maggio, LGBT e Asiatico a Giugno, Anime a Settembre, Horror a Ottobre e così via, vengono accontentati tutti i stili e gusti.

New York è sicuramente la città dove a studiare non ci si annoia mai! Qualcuno ha altri consigli da dare?

Informati sui corsi di inglese Kaplan a New York, vi sono 3 scuole e tutte nel cuore di Manhattan. Scarica la brochure o chiedi consiglio a uno dei nostri consulenti, studiare a New York sarà un’esperienza indimenticabile.

Sdílej se svými přáteli