Le destinazioni più economiche per studiare inglese all’estero

Desideri studiare inglese all’estero, ma disponi di un budget limitato? È vero che un’esperienza all’estero non ha prezzo, ma è anche vero che per farla è necessario affrontare dei costi; ci sono, però, delle destinazioni in cui è possibile vivere un'esperienza unica, senza andare fuori budget!

I soggiorni studio all’estero sono il modo migliore per imparare l’inglese: si fa un’immersione in un paese anglofono e si entra in contatto con i locals e con studenti provenienti da tutto il mondo, grazie a cui è possibile progredire rapidamente... tutto alla scoperta di una nuova cultura!

Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco i nostri consigli e la nostra selezione delle destinazioni più economiche per studiare inglese all'estero!

 

studiare inglese all’estero

 

Inghilterra: Liverpool, Oxford e Manchester

Se sei attratto dalla dinamicità di Londra ma il tuo budget non ti permette di trascorrervi un intero soggiorno linguistico (perché sì, diciamoci la verità… Londra è costosa), eccoti delle alternative altrettanto entusiasmanti: Oxford, Manchester e Liverpool. Non lontane dalla capitale, queste città sono molto più accessibili e altrettanto piacevoli in termini di atmosfera, accento britannico, bar e cultura... Ideali per studiare inglese all’estero!


>> Scopri l’esperienza di Veronica a Liverpool 6 ragioni per cui Manchester non ha nulla da invidiare a Londra! <<


studiare inglese all’estero

 

Irlanda e Scozia

Innanzitutto, è molto facile ed economico viaggiare dall’Italia verso l'Irlanda e la Scozia. La presenza di compagnie aeree a basso costo in questi paesi, infatti, permette di raggiungerli con facilità e di esplorare il resto d'Europa a prezzi bassi. Perfetto per le persone più avventurose! Il costo della vita è simile a quello italiano e, inoltre, queste terre sono piene di paesaggi sublimi, che potrai scoprire gratuitamente! Perché, dunque, non partire per studiare inglese a Dublino o Edimburgo?


>> Le nostre due #KaplanFriends Cesca e Stay Serena ci hanno raccontato la loro esperienza proprio in queste due incredibili città, in questa intervista! <<


Canada

Desideri vivere il tuo sogno americano ma gli Stati Uniti sono fuori budget? Potresti studiare inglese in Canada! Oltre a scoprire uno dei paesi più incredibili al mondo, che combina divertimento urbano e paesaggi naturali mozzafiato, il Canada è il luogo ideale per viaggiare e imparare l'inglese. Il costo della vita, inoltre, è inferiore a quello degli Stati Uniti. Scopri le nostre scuole di inglese in Canada, a Toronto e Vancouver!

studiare inglese all’estero

 

Stati Uniti

Se desideri studiare inglese negli Stati Uniti a tutti i costi, le principali destinazioni low cost si trovano sulla costa occidentale: Seattle, San Diego o Portland. Situate vicino a San Francisco e Los Angeles, queste tre città sono più accessibili e ti permetteranno di immergerti totalmente nella vera cultura americana!


>> Scopri 7 fatti insoliti e meravigliosi di Portland <<


Sebbene la scelta della destinazione sia uno degli elementi che influisce sul costo dell’esperienza, non è l’unico!

Ecco altri consigli utili per risparmiare se scegli di studiare inglese all’estero:

  1. Prenota il corso e l’alloggio insieme usufruendo dei pacchetti offerti dalle scuole.
  2. Scegli un alloggio vicino alla scuola per risparmiare sui trasporti, se in famiglia sarà ancora più economico e ti permette di vivere al 100% la cultura del posto.
  3. Prenota con largo anticipo. Risparmierai sul prezzo del biglietto aereo e potrai usufruire di sconti unici!
  4. Prepara un piano con i costi che dovrai affrontare e inizia a risparmiare. Inoltre, consapevole delle tue spese, eviterai acquisti compulsivi durante il tuo soggiorno!
  5. Inscriviti alla newsletter Kaplan per essere sempre aggiornato sulle offerte in corso!

 

Banner QT

Teilen
Ähnliche Beiträge