10 ragioni per studiare inglese all'estero

Stai pensando di studiare inglese in un paese straniero ma non sei sicuro faccia al caso tuo? Se chiedete a qualcuno che ha già studiato all'estero, lui o lei probabilmente vi parlerà sicuramente di un' esperienza unica, che vi cambia la vita e che si tratta di una delle cose più gratificanti che abbia mai fatto. Forse avere una panoramica di ciò che si può imparare studiando all'estero può aiutarvi a prendere la giusta decisione. Ecco 10 ragioni per studiare inglese all'estero:

1 . Possibilità di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo.
Durante il tuo soggiorno all'estero, non avrai soltanto l'opportunità di consocere una nuova cultura, ma anche altri studenti internazionali che sono lontani da casa e in cerca di amici, esattamente come te. Questa situazione crea un'atmosfera magica e un'opportunità unica per costruire nuove amicizie che rimarranno per sempre.

2 . Possibilità di diventare fluenti nella lingua.
Non c'è modo migliore e più efficace per imparare una lingua che vivere nel paese dove si parla la lingua stessa. Probabilmente troerai l'apprendimento molto più veloce quando sarai circondato da persone che non parlano Italiano e dovrai sforzarti di parlare a tutti ti i costi in inglese.

3 . Possibilità di ampliare i tuoi orizzonti.
Quando si studia all'estero, si imparano cose sul mondo che non imparereste mai romanendo nella tua città. Bastano pochi mesi dopo essere ritornati a casa, per rendersi conto di essere cambiati, le tue prospettive sono cambiate, il modo di affrontare le situazini sono cambiate, la tua visione sul mondo è diversa. Hai voglia di ripartire, sei affamato di nuovi luoghi, persone, lingue e nuove culture.

culture

 

4 . Possibilità di conoscere altre culture.
Le differenze culturali vanno be oltre le semplici differenze della lingua, il cibo e le abitudini. Le vere differenze non sono visibili immediatamente. Non si può dire di consocere una cultura straniera semplicemente leggendo un libro o guardando un programma televisivo. Non ci si riesce neanche visitando una città per un paio di giorni. Soltanto vivendo per un determinato periodo di tempo in un paese straniero si riesce realmente a comprendere un'altra cultura.

5 . Possibilità di conoscere te stesso .
Dopo aver studiato all'estero, torni a casa con nuove idee e prospettive su te stesso e sulla tua cultura. L'esperienza ti sfida a riconsiderare le tue convinzioni e i valori correnti , modificarli o rafforzarli.

6 . Possibilità di viaggiare.
Pause di studio e i fine settimana ti permettono di viaggiare e conoscere il paese dove si sta studiando. Si è lontani da casa, ma anche molto più vicino a luoghi che non avresti mai immaginato di visitare. È possibile organizzare un viaggio con i tuoi amici o scoprire che la scuola stessa sta organizzando l'escursione che hai sempre voluto fare. Se ti trovi a studiare nella scuola Kaplan di New York per esempio, è facile riservare tramite la scuola, un'escursione per visitare le cascate del Niagara.

travel

 

7 . Possibilità di acquisire un'esperienza di vita unica.
Essere in un ambiente assolutamente nuovo a volte può essere spaventoso, ma anche molto eccitante. Ti trovi in situazioni che sono assolutamente nuove. Si tratta di una opportunità unica per imparare ad adattarsi in modo efficiente, scoprire nuovi punti di forza e abilità che prima non sapevi di avere, vincere le sfide e risolvere i problemi. Si tratta di competenze che probabilmente troverai utili nella vita, ma soprattutto quando ti troverai a cercare un nuovo lavoro.

Opportunità di affrontare tematiche di tuo interesse
I programmi di studio in inglese sono spesso concepiti per incoraggare gli studenti a parlare e ad ascoltare con attenzione. Quindi la maggior parte delle volte si trattano argomenti come sport, arte, lifestyle, business, si vedono film in lingua originale o si esce per socializzare in un pub con i teachers. Scopri cosa ha da dire la nostra teacher Haley a questo proposito.

9 . Possibilità di apprendere con entusiasmo
Durante gli studi all'estero ci si rende conto che il metodo di insegnamento, così come l'apprendimento, può risultare completamente diverso a quello che si è abituati studiando in Italia. Può essere molto utile a capire che ci possono essere diversi modi di fare qualcosa e aprirti la mente a nuove prospettive di studio. Sono in tanti, gli studenti Kaplan che una volta terminato il loro soggiorno studio, decidono di intraprendere un percorso di tipo master o PHD in un paese straniero.

carreer

 

10 . Possibilità di ottenere il lavoro dei tuoi sogni.
Sai che meno del 5 % delle persone studia all'estero durante la loro vita? Allo stesso tempo, il mondo continua a diventare più globalizzato. Aziende provenienti da paesi di tutto il mondo continuano ad investire in altri paesi. Attraverso gli occhi del datore di lavoro, una persona che ha studiato all'estero è indipendente, auto-motivato, disposto a raccogliere le sfide, e in grado di affrontare diversi problemi e situazioni, gestendo al meglio lo stress. La tua esperienza di vivere e studiare in un paese straniero, conoscere altre culture, e di imparare un'altra lingua può dare vantaggi per arrivare al vostro lavoro da sogno.

E tu cosa ne pensi? Hai in mente altre ragioni per partire e studiare all'estero? Faccelo sapere lasciando un commento.

*Se vuoi ricevere informazioni sui corsi Kaplan compila il modulo che trovi cliccando al link qui di seguito e verrai ricontattato entro 24 ore: CONTATTI. Altrimenti chiama il numero verde 800.870.578

Teilen
Ähnliche Beiträge