Studiare inglese a Los Angeles – Il #KAPLANFRIENDS della settimana è Matteo

Alzi la mano chi vorrebbe prendersi una breve pausa da tutto, scuola, università o lavoro, per viaggiare, come ha fatto il nostro #KaplanFriends Matteo!

A soli 17 anni e in compagnia di un compagno di classe, Matteo ha deciso di staccare la spina dalla quotidianità e di partire alla scoperta della California, con l’intento di perfezionare le proprie competenze linguistiche, frequentando uno dei nostri corsi di inglese a Los Angeles, e di vivere un’avventura davvero indimenticabile.

 

Matteo

 

“La giornata di uno studente Kaplan inizia abbastanza presto. Al mattino ci svegliavamo alle 7:00, per avere il tempo di fare colazione, con quello che cucinava per noi la nostra “host mum”, e per prepararci per andare a scuola.

Il primo giorno di scuola abbiamo dovuto affrontare un test di ingresso che serviva a stabilire il nostro livello di partenza, e devo ammettere che ero un po’ agitato anche se alla fine è andato tutto bene.

Io ho scelto di frequentare un corso di inglese generale, che prevedere 3 ore di lezione al giorno, perché è la soluzione ideale per combinare una vacanza con lo studio della lingua inglese. Inoltre, le lezioni, sono molto divertenti, interessanti e dinamiche, e nonostante la breve durata del corso sono riuscito a imparare molte cose.

Una volta terminate le lezioni, io e il mio compagno di avventura andavamo a mangiare in qualche ristorante vicino la scuola per poi trascorrere il pomeriggio andando alla scoperta della città. Purtroppo, avendo trascorso solo due settimane in LA, non ho avuto molte occasioni di prendere parte alle attività organizzate dalla scuola, ma sicuramente non dimenticherò mai il pomeriggio in cui sono andato a giocare a basket con alcuni membri dello staff, per essere battuto malamente da alcuni giocatori americani!

 

Basketball LA

 

Se anche voi come me trascorrerete soltanto un breve periodo in Los Angeles, vi consiglio di visitare alcuni dei posti iconici della città, come ad esempio: Hollywood Sign, Venice beach, Santa Monica Pier, ecc… mentre per la pausa pranzo vi consiglio di andare da House of meatballs, un ristorante italiano vicinissimo alla scuola. Se invece sperate di incontrare qualche celebrità fatevi un giro per le vie di Beverly Hills, mentre per lo shopping vi consiglio di Third street o "The Groove".

Ricordatevi di potare con voi tantissime magliette e shorts, perché fa sempre caldo. E infine ricordatevi che qui a Los Angeles è molto facile stringere amicizia con altri ragazzi!

Insomma, alla mia #KaplanExperience do un bel 10, per la simpatia e la disponibilità delle persone che ci lavorano e per il corso. Spero in un futuro non troppo lontano di poter tornare!”

 

Prendere una pausa dalla propria quotidianità per viaggiare, migliorare le proprie competenze linguistiche e vivere un’avventura unica non è poi così difficile. Il nostro team di esperti è sempre disponibile ad aiutarvi a organizzare la vostra prossima avventura! Contattate ora e senza alcun impegno un consulente per avere maggiori informazioni.

 

 

Banner BD

 

Compártelo
Artículos Relacionados