Studiare inglese a Los Angeles – Il #kaplandfriends della settimana è Gianluca

Questa settimana torniamo in California per incontrare Gianluca, che ha terminato da poco un corso di inglese a Los Angeles.

Gianluca ha scelto di partire per un soggiorno studio all’estero perché da qualche tempo aveva voglia di mettere alla prova il suo inglese parlando con persone madrelingua e aveva deciso che Los Angeles doveva essere la meta da visitare nel 2017, così ha deciso di unire l’utile al dilettevole, frequentando per qualche settimana la nostra scuola di Westwood

sunset

 

Ciao Gianluca, la tua #KAPLANEXPERIENCE si è conclusa da poco e sembra già mancarti! Raccontaci un po’ la tua avventura.

Sono partito con la voglia di conoscere tante persone e per questo motivo ho scelto di alloggiare in una camera condivisa nel residence di Kaplan. Seguivo i corsi al mattino, quindi, la mia giornata tipo era: sveglia alle 7.15, colazione, rigorosamente americana, e subito a scuola (circa 15minuti a piedi dal mio alloggio, posizione ottima e tranquilla in Veteran Avenue). Ho seguito il corso di inglese generale, costituito da due lezione da 90minuti con pausa di un quarto d'ora, per cui alle 12.45 ero fuori. Il clima a scuola è fantastico, il personale sempre allegro e disponibile, e ogni istante è buono per organizzare qualcosa con i nuovi #kaplanfriends. Mi sono inserito in un gruppo numeroso di ragazzi provenienti da tutto il mondo, ma vi erano anche diversi connazionali. A pranzo tutti insieme, e nel pomeriggio o aderivamo alle divertenti attività di Kaplan oppure organizzavamo qualcosa di diverso. Sempre in contatto anche per la sera/notte, tempo per dormire ce n'è ben poco 😂.

Per quanto riguarda le attività organizzate, all’ingresso della scuola c'è una lavagna aggiornata ogni settimana con la lista di tutte le attività. Tra le mie preferite le escursioni capitanate dai mitici Andrew e Zaidey e, ovviamente, i weekend fuori porta a Las Vegas, San Francisco e San Diego.

 

Board

 

I miei ricordi più belli sono senza dubbio le serate interminabili con i ragazzi, sempre insieme anche la notte al rientro in residence chiacchierando per ore sulla panoramica terrazza dell'edificio. Purtroppo però due settimane di corso sono poche per ottenere un netto miglioramento della lingua (ne consiglio almeno 4) nonostante l'alta qualità delle lezioni e i professori qualificati che con le loro lezioni dinamiche e divertenti mantengono sempre alta l'attenzione. Si tratta di un'esperienza che allarga i propri orizzonti sotto ogni punto di vista, da quello personale a quello professionale, per cui si torna a casa con un'altra visione delle cose.

L'unico e utile consiglio che mi sento di dare a chi si sta preparando a partire è socializzare con tutti ed essere se stessi. Tuffarsi nella "mischia" fin dal primo giorno senza perdere tempo (vi accorgerete dopo un po' che i giorni voleranno). 

Voto: 10/10! Per questo motivo il mio progetto per il futuro è: viaggiare, viaggiare e viaggiare... se con Kaplan anche meglio!

Per scoprire di più sull’offerta formativa Kaplan scaricate gratuitamente la nuova brochure!

 

Banner BD

공유하기
다른 관련글 보기