Come trovare lavoro all'estero

Ci sono diverse ragioni per cui si può prendere la decisione di iniziare una carriera all'estero, che sia per fare esperienza, vivere in un nuovo posto o per fuggire la crisi economica. Fare questa scelta è comunque molto importante e bisogna essere preparati a tutti gli aspetti e procedure per avviare una carriera internazionale. Leggete questi 5 pratici consigli per cominciare con il piede giusto!

esp

  1. Fai le tue ricerche: Vivere all'estero può significare molti cambiamenti, e non è sempre facile entrare in una nuova nazione. E’ necessario un visto lavorativo? Che regolamenti ci sono? Ti serve un lavoro prima di ottenere il visto? Considera inoltre cose come i benefit che l'azienda fornisce, la tassazione, il costo della vita… anche il meteo è un aspetto da considerare! Se sei abituato ad un clima caldo e soleggiato, forse un posto come la Norvegia non è adatto a te.
  2. Usa le tue reti di conoscenze – network: Chiedi ad amici e famiglia se conoscono qualcuno che ha già fatto questa esperienza e chiedi se ti può aiutare. Conoscere inoltre il posto in cui ci si sposterà renderà il trasferimento più morbido e scorrevole.
  3. Sviluppa le tue competenze: Sei interessato a lavorare in un paese che parla una lingua diversa? Com’e il tuo livello nella lingua? Prendi in considerazione corsi di inglese nella nazione di destinazione e focalizza la tua attenzione su conversazione e scrittura. Lavorare in un’altra lingua è molto diverso da viaggiare in un'altra lingua.

 

medicina

  1. Scegli un lavoro adatto a te: Cercare un lavoro al quale sei già bravo e sul quale puoi migliorare è più facile che cominciare da zero. Anche se decidi di dare una svolta alla tua carriera, assicurati di cercare qualcosa che ti piace fare.
  2. Scegli una posizione con molta domanda: Se sei interessato ad una nuova carriera, ricerca quali sono i lavori più richiesti nel mondo. Generalmente, in questo momento le posizioni più ricercate da datori di lavoro sono ingegneri, vendite, informazioni, tecnologia, ricerca e sviluppo. Questi possono variare da paese a paese. Ricorda i passi 1 e 3: fai le tue ricerche e sviluppa le tue competenze.

Con questi utili consigli, e con dedicazione a trovare un lavoro all'estero, vedrai che ti trasferirai in poco tempo.

Buona fortuna con la ricerca del lavoro!

Kaplan international offre corsi di Inglese e di Business English all'estero in oltre 40 scuole per diventare fluenti nella lingua in contesti sociali e lavorativi. Richiedi ora il tuo catalogo informativo gratuito o lascia i tuoi contatti per farti richiamare da un nostro consulente

Compártelo