Imparare l’inglese? 5 motivi per cui è meglio farlo subito

L’attenzione verso l’inglese è un argomento caldo negli ultimi tempi e se ti stai chiedendo il perché la risposta è semplice: se non si parla inglese, si fa parte di una nicchia. Ma in questo caso sarebbe meglio far parte della maggioranza, quella cool, quella che non solo lo conosce, ma che pensa in inglese e lo parla fluentemente.

La nuova generazione lo ha capito e lo dimostra il numero crescente di studenti che scelgono di partire per una soggiorno studio all'estero per migliorare l'inglese e fare un'esperienza che rivenderanno nell'approccio al mondo del lavoro.


Di seguito troverai 5 motivi sche spiegano perché l’avvicinamento alla lingua è un trend in crescita.

keep

 

1. L’inglese è la lingua del business e sempre più aziende lo adottano come lingua ufficiale, non solo per riunioni con i colleghi dall’altra parte del mondo, ma anche per comunicazioni tra dipendenti della stessa sede, sia essa in Italia, in Francia o in qualsiasi altro Paese.

2. L’università fa ricerca e adesso insegna in inglese. Le pubblicazioni scientifiche hanno maggior valore se scritte in lingua e i corsi di laurea stanno diventando totalmente in inglese. Si pensi che solo in Italia ne sono attivi 187 (Cit. Univesitaly.it), 4500 invece in tutta Europa (Cit. Icef Monitor).

3. Le startup diventano di successo se trovano qualcuno disposto a investire sul progetto. Gli investitori parlano inglese e finanziano i talenti con cui possono comunicare. Ma prima che uno startupper riesca a convincerli, ci sono un po’ di passi da fare come telefonate, brief, skype calls...

4. Il turismo comunica in inglese con oltre 1 miliardo e 75 milioni di persone che lo usa per viaggiare in tutto il mondo (Harvard Business Review). I paesi madrelingua sono 53, ma è parlato fluentemente in oltre 100. Conoscerlo rende decisamente i viaggi più belli.

5. La lingua più usata nel web è l’inglese. Non a caso la maggior parte dei siti internet ne prevedono una versione. Se poi ci aggiungiamo app, blog, profili delle stars, capiamo quanto sia più semplice navigare il web per chi l’inglese lo sa.

I motivi per cui i giovani studiano inglese all'estero sono quindi basati su una scelta consapevole che senza conoscerlo si rischia di perdere le infinite opportunità internazionali, e non solo.

Scopri come Kaplan può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi linguistici per entrare a far parte della comunità internazionale visitando il nostro sito web Kaplaninternational.com/it

 

Banner BD

Другие статьи по темам:
università business english Turismo
Поделиться
другие статьи