5 buoni motivi per partire alla scoperta di Portland

 

Una volta era considerata come una noiosa località nel nordovest del Pacifico, ma negli ultimi anni Portland è cresciuta così tanto da trasformarsi da anonima destinazione  in una delle più gettonate città dell’ovest americano.

I nostri studenti a Portland durante le pause tra le lezioni adorano visitare i meravigliosi parchi intorno alla scuola. Ma ci sono anche tante altre cose da scoprire:

1. La natura

Portland waterfalls

Portland è una città abbastanza grande, circondata da bellissime aree naturali. In lontananza si vede il monte Hood che completa con la sua maestosità lo skyline della città. Tra le più famose, vi segnaliamo da visitare quella del Columbia River Gorge National Scenic.

Qui è possibile percorrere diversi itinerari per il trekking che terminano con delle viste mozzafiato sulle numerose cascate. Provare per credere!

2. L’arte

 

Portland è la sede di una crescente corrente artistica contemporanea che ha destato molta  attenzione da parte della comunità internazionale negli ultimi anni.

Molti artisti si sono trasferiti qui da tutto il paese per aprire gallerie in luoghi del tutto eccezionali e bizzarri, anche con installazioni all'interno di vecchi ed affascianti edifici e navi da pesca. Puoi star certo che a Portland non troverai le tradizionali gallerie d’arte che si vedono a New York o Chicago, qui l’arte inizia proprio dallo spazio espositivo!

Dal punto di vista musicale, Portland è la patria della musica indie e potrai divertirti per le diverse strade cittadine con musica dal vivo e in locali davvero caratteristici.

3. La cultura culinaria

Dal cibo di strada alla cena raffinata, la città offre una varietà di cucine per ogni persona e per ogni tipo di palato.

La scena culinaria di Portland è fenomenale, con i suoi ristoranti che competono con tutte le altre città degli States. LAìa bontà del cibo è dovuta anche alla meticolosa attenzione nell'uso dei prodotti locali. Local is better!

5 ristoranti da provare assolutamente quando sei in città saranno:

  • Pok Pok
  • Le Pigeon
  • Beast
  • Ox
  • Ned Ludd

4. Alcohol artigianale

Dato tutto il cibo che assaggerai, avrai sicuramente bisogno di bere qualcosa per gustarlo di più. Fortunatamente, Portland è molto famosa per le sue bevande alcoliche artigianali. Potrai assaggiare del buon vino, le famose birre e recentemente anche “l’industria casalinga” si è evoluta nella creazione di diversi liquori locali. Qualunque sia la tua bevanda, a Portland la troverai e ne scoprirai delle nuove.

Le 5 distillerie da visitare assolutamente:

  • Clear Creek Distillery
  • House Spirits
  • Bull Run Distilling Company
  • 4 Spirits Distillery
  • Cornelius Pass Roadhouse

5. Il calcio

Portland è decisamente la città USA del calcio Se amate il calcio, fra tutti gli stati americani, solo a Portland troverete lo stadio sempre pieno con il tifo e il supporto tipico delle squadre europee. Portland ha dimostrato un incredibile supporto e passione per lo sport amato dagli europei e i cittadini sono tifosi attivi della propria squadra di professionisti, i Timbers.

La città vanta anche uno delle più antiche squadre universitarie del Paese, gli University of Portland Pilots.

Cosa pensi di questi ottimi motivi per visitare Portland? Credi che manchi qualcosa? Fai sapere cosa preferisci di Portland con un commento!

Sei curioso di sapere di più sulle nostre destinazioni in USA e scoprire la città che ti appartiene? Guarda la nostra videografica e fai il nostro test dedicato:

https://www.youtube.com/watch?v=EctVvuRx7Cs

 

Per avere maggiori informazioni sui corsi e sulle scuole Kaplan scarica gratuitamente la brochure informativa oppure contattaci per richiedere una consulenza gratuita.

MORE
Portland USA
แชร์