Americano vs Inglese britannico: alcune differenze!

Tra l’inglese e l’americano ci sono alcune differenze: infatti, alcune parole sono scritte o pronunciate in modo diverso, altre assumono un significato leggermente diversi. Questo è dovuto al fatto che negli Stati Uniti, alcuni termini che erano in uso nel 600, sono ancora utilizzati nelle conversazioni di tutti i giorni, mentre in Gran Bretagna con il passare degli anni, alcune parole sono scomparse e sono state sostituite con espressioni nuove. Se avete visto The Crown, ascoltato le canzoni di Ed Sheeran o letto i libri di Harry Potter in lingua originale vi sarete sicuramente accorti di queste differenze.

Ovviamente queste differenze non sono così sostanziali; inglesi e americani possono tranquillamente conversare e capirsi perfettamente. Molti programmi televisivi americani vengono trasmessi anche in UK, e sebbene la pronuncia sia diversa, un inglese è sempre in grado di capire ogni singola parola in una conversazione con un Americano, e viceversa!

Tuttavia se state per partire per un soggiorno studio nel Regno Unito potrebbe tornarvi utile sapere che “pants” significa mutande e non pantaloni come in inglese americano, e che se cercate la metropolitana dovrete chiedere dell’“underground” e non della “subway” altrimenti vi ritroverete di fronte a un bancone a ordinare un panino!

Ecco qui di seguito alcuni vocaboli che è meglio imparare prima di partire per un soggiorno studio all'estero!


Vuoi scoprire qual è il tuo livello di inglese? Fai il nostro test d'inglese online gratuito!


American vs English

Se volete partire per un soggiorno studio all'estero e volete più informazioni sui nostri corsi e destinazioni, scaricate gratuitamente la nostra brochure informativa.

 

แชร์
Related Posts