Imparare l'inglese con i film horror

Hai mai pensato di poter imparare l'inglese con i film horror e sviluppare le tue abilità linguistiche?

I film horror hanno qualcosa di unico e speciale: la sensazione dell’amare il fatto di essere terrorizzati. Per alcuni è impensabile potersi divertire di fronte a un film del genere, per altri, invece, guardare un film horror con gli amici o da soli (per i più temerari) rappresenta un momento di relax e divertimento. Ma ti sei mai chiesto come questi film terrificanti possano aiutarti a imparare l'inglese e a sviluppare le tue abilità linguistiche?

Chiudi le persiane, spegni le luci e scopri insieme a noi come i film horror possono aumentare non solo la tua adrenalina ma anche il tuo livello di inglese!

Condividi questo articolo con i tuoi amici così da scegliere il prossimo film terrificante da guardare insieme per vivere l’atmosfera di Halloween al meglio ed esercitarvi con la lingua!

 

Imparare l'inglese con i film horror

 

I film horror sono accattivanti

Non ti insegneremo nulla di nuovo dicendoti che è attraverso le cose che ci appassionano che impariamo al meglio. I film horror hanno la capacità di affascinarti e di suscitare in te emozioni reali: approfitta di questo momento di intensità e concentrazione per migliorare il tuo inglese. I sottogeneri dei film horror sono molteplici, alcuni includono azione, dramma, psicologia, soprannaturale, fantasia e talvolta persino umorismo. Trova il film che fa per te, guardalo in lingua originale (con i sottotitoli in italiano o in inglese, in base al tuo livello di conoscenza della lingua) e lasciati trasportare da questo universo terrificante ascoltando i dialoghi.

 

Arricchisci il tuo vocabolario

Imparare l'inglese con i film horror è interessante perché il ritmo è spesso più lento, con meno dialoghi per lasciare più spazio alla suspense; ciò renderà più facile individuare nuove parole ed espressioni. Attivando i sottotitoli in inglese e utilizzando un vocabolario, potrai cercare rapidamente i termini che non conosci. Ma non dimenticare che l'importante è “divertirsi”, quindi non lasciarti distrarre da alcune parole troppo complicate. Goditi il ​​film e il tuo subconscio si prenderà cura di tutto il resto. Una volta che ti senti più a tuo agio con l'inglese, rimuovi i sottotitoli!

 

Imparare l'inglese con i film horror

 

Scegli il tuo sottogenere preferito

Per aiutarti nella tua scelta, ecco un elenco di diversi sottogeneri. Pronto a imparare l'inglese con i film horror?

Film horror classici
I film classici sono spesso basati sulla letteratura o su mostri o storie tradizionali. Uno dei film più memorabili di questo genere è "Frankenstein" (1994) di Mary Shelley, basato sull'omonimo romanzo horror.

Film di serie B
Questi film hanno un budget inferiore rispetto ai grandi film. Uno degli esempi più divertenti di questo genere è "ABCs of Death" (2012). Questo film è stato diretto da 26 registi, a ciascuno dei quali è stata assegnata una lettera dell'alfabeto; ognuno ha dovuto creare un cortometraggio spaventoso proprio a partire da una lettera. Originale no?

Thriller psicologici
Questi film possono essere molto più terrificanti e intensi di altri generi. Spesso contengono elementi soprannaturali come fantasmi e spiriti. Il film "Babadook" (2014) è unico e utilizza questi elementi per rappresentare il potere distruttivo del dolore. Gli animi sensibili si astengano!


Vuoi imparare l'inglese all'estero? Scarica la nuova BROCHURE 2020 e scopri di più sui programmi Kaplan!


Film slasher
Lo slasher è una sorta di film horror che presenta gli omicidi di uno psicopatico, spesso mascherato, che insegue e uccide le persone. Il più famoso è "Halloween" (1978) e in un registro più insolito troviamo anche i 4 film "Scream", che rinnovano il genere con umorismo e sangue.

Le serie
Se desideri far durare il piacere-terrore più a lungo, una serie horror è l’ideale! "American Horror Story" o "The Haunting" asseconderanno il tuo desiderio. Entrambe le serie sono disponibili su Netflix. In un nostro articolo ti diamo qualche suggerimento su come imparare l'inglese con le serie tv!

 

Imparare l'inglese con i film horror

 

Per i deboli di cuore

Per i deboli di cuore e gli animi sensibili a cui questi film causano insonnia e strane paranoie, che però vogliono godersi il periodo di Halloween e imparare l'inglese con i film horror, ecco alcune alternative:

"Casper": il personaggio del simpatico piccolo fantasma Casper è nato nel 1945. Il film del 1995 ti imbarcherà in un universo pazzo, in un vecchio maniero in stile inglese (non proprio) abbandonato.

"Hocus Pocus": Le tre terribili sorelle streghe Winifred, Sarah e Mary Sanderson sono le protagoniste del film commedia-fantastica del 1993, da guardare assolutamente ogni anno ad Halloween... Ti piacerà odiarle!

"Ghostbusters": segui le avventure dei famosi cacciatori di fantasmi nel cuore di New York. Potresti notare dei riferimenti al film nella serie Stranger Things!

"Coco": molto più recente, questo commovente film d'animazione ti porterà nella terra dei morti, in un universo messicano tanto sorprendente quanto colorato. Nel 2018 ha vinto due premi Oscar, come miglior film d'animazione e come miglior canzone… sembra valga la pena guardarlo!

"The Nightmare Before Christmas": ideato da Tim Burton, è uno dei classici di Halloween. Lasciati trasportare da un'atmosfera poetica e magica, tra Halloween e la magia del Natale.

 

Imparare l'inglese con i film horror

 

Un po’ di termini terrificanti per imparare l'inglese con i film horror:

Pronto a trascorrere delle serate terrificanti in compagnia dei tuoi amici e a imparare l'inglese con i film horror? Ecco un elenco di 20 parole che sentirai sicuramente mentre guardi un film horror:

  • haunted = infestato
  • blood = sangue
  • a howl = un ululato
  • a ghost= un fantasma
  • spirits = spiriti
  • a poltergeist = spirito rumoroso
  • creepy / scary / frightening = raccapricciante / pauroso / spaventoso
  • a grave = una tomba
  • a cemetery / graveyard = un cimitero
  • a corpse = cadavere
  • grief = dolore / lutto
  • evil = diavolo
  • a serial killer = pluriomicida
  • mentally-ill = malato di mente
  • a witch = une strega
  • fear = paura
  • freak out = dare di matto, perdere le staffe
  • a knife = un coltello
  • nightmares = incubi
  • spooky / gloomy = spaventoso / spettrale / inquietante / tetro

 

Ora che hai scoperto come imparare l'inglese con i film horror, di fronte a quale film hai scelto di rabbrividire stasera? 

Se desideri fare il passo successivo e andare all'estero per diventare bilingue, scarica la nostra brochure o contatta un consulente per una consulenza gratuita e personalizzata.

 

banner

 

Paylaş
İlgili Makaleler